- Periodo di svolgimento delle attività: 3 settimane consecutive che saranno concordate con il partner e calendarizzate nel periodo tra il 6 luglio e il 1 agosto 2020.
- Sede di svolgimento delle attività: Macerata.
- Ulteriori dettagli logistici verranno concordati con i partner e saranno comunicati nel mese di marzo 2020.
Nata dalla volontà di un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità, l’Anffas Onlus di Macerata svolge servizi di riabilitazione rivolti a ragazzi affetti da disabilità psichiche, fisiche e sensoriali.
In seguito ad una formazione mirata con psicologi, terapeuti e riabilitatori, funzionale alla creazione del rapporto con i ragazzi disabili e alla gestione di una comunità, i volontari potranno fornire il proprio supporto nei momenti ricreativi previsti presso il centro residenziale e in tutte le attività della mensa. Assisteranno gli operatori all’interno dei laboratori artistici, negli spostamenti da e verso il “centro diurno” per le attività di riabilitazione. Inoltre, i volontari collaboreranno alla realizzazione di prodotti artigianali e supporteranno le attività del nuovo punto vendita (stoccaggio dei materiali, organizzazione dei locali..)