Luiss Bruxelles Liaison Office è l'Ufficio di rappresentanza dell'Ateneo presso le Istituzioni Europee e la comunità italiana a Bruxelles.
Situato nel cuore del quartiere europeo della capitale belga, l'Ufficio mira a rinsaldare la presenza della Luiss a livello europeo e internazionale, in linea con la strategia di internazionalizzazione dell'Ateneo.
In quest'ottica si inseriscono le principali attività dell'Ufficio, volte a diffondere il nome e rafforzare la reputazione dell’Università in quanto istituzione scientifica e culturale, ad ampliare le opportunità di tirocinio per i propri studenti e laureati e a rendere più incisiva la presenza dei ricercatori e dei professori Luiss nei progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea.
Uno degli obiettivi principali è quello di creare un ponte fra l'Università ed il mondo del lavoro. Con questo preciso intento, l’Ufficio di Bruxelles si avvale delle esperienze degli Alumni Luiss che aderiscono all’Associazione Laureati di Bruxelles e mantiene, alimentandola, un’ampia rete di contatti istituzionali e imprenditoriali con soggetti sensibili ai temi dell’istruzione, della ricerca e della cultura.