Il Programma di Mentoring “Guido” crea una relazione guidata tra Alumni Junior (Mentee) e Senior (Mentor), in cui condividere, in modo volontario e disinteressato, le proprie expertise, aiutare i Mentee a esprimere al massimo le loro potenzialità e a compiere con maggiore consapevolezza scelte fondamentali per il futuro.
La relazione di Mentoring ha valore di “caregiving” dell’Università verso i laureati più giovani, continuando a supportarli nella crescita personale e professionale anche dopo il percorso di studi.
Nello specifico, il Programma coinvolge:
- Alumni Senior (Mentor), professionisti esperti che, avvalendosi del background Luiss ed animati dallo spirito del “give back”, mettono a disposizione la loro esperienza e i loro patrimonio valoriale per guidare i giovani laureati in questa fase del loro percorso professionale e di vita.
- Alumni Junior (Mentee), laureati Luiss del Corso di Laurea Magistrale in Management della Coorte 2017.
L’interazione con gli Alumni Junior offre al;Mentoroccasioni di confronto nuove e stimolanti e la possibilità di rimanere a contatto con l’Università. Il Mentor viene inserito in unaMentorDirectorycostituita dagli Alumni selezionati e coinvolto in eventi dedicati e incontri di networking.
Un questionario di profilazione consente all’Università di creare il match ottimale. Per ogni Mentee viene dunque individuato il Mentor più adatto utilizzando le informazioni fornite in sede di application.
Il percorso si articola in incontri tra Mentor e Mentee, distribuiti nell'arco di 5 mesi.