Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Luiss Green Mobility

image-9 Ott 2019 - 3:31pm

Il Vehicle Sharing Luiss Green Mobility è un servizio offerto da Electric Drive Italia e dedicato a studenti, docenti e personale amministrativo Luiss.

I veicoli utilizzabili sono di due tipi, noleggiabili presso le infrastrutture di ricarica installate nelle sedi Luiss di Viale Pola (terrazza sul retro di Villa Alberoni), Viale Romania (lato ingresso principale nei pressi di Villa Heritz) e Via Parenzo (lato adiacente accesso garage):

  • Auto elettrica
    • Smart fortwo
    • Smart forfour
  • Bici elettrica a pedalata assistita.

Nel febbraio 2018 l'intero servizio Luiss Green Mobility è stato completamente rinnovato con veicoli più moderni e tecnologici.

 Attivazione del servizio

L'iscrizione al servizio è composta da due fasi:

La documentazione contrattuale ricevuta via mail in fase di registrazione deve essere firmata e consegnata esibendo la patente di guida valida (documento originale) agli uffici Luiss preposti:

  • Studenti: Uffici Vigilanza presenti nelle tre sedi Luiss
  • Personale docente e amministrativo: Commessi Facoltà (2° piano, Viale Romania - Ingresso, Via Parenzo) e Ufficio Servizi Generali (Viale Pola).

Dopo la validazione formale i servizi sono abilitati tramite:

Tariffe

  • Giorni feriali (da lunedì ore 07:00 a venerdì ore 19:00): 10 €/cent al minuto;
  • Giorni feriali (da lunedì ore 19:00 a giovedì ore 07:00: 5,5 €/cent al minuto;
  • Week end (da venerdì ore 19:00 a lunedì ore 07:00): 3,5 €/cent al minuto.

Servizio shuttle

Luiss Green Mobility interessa anche gli shuttle universitari, per usufruire del servizio: 

  • Prenotare tramite App
  • Le corse sono prenotabili se presenti posti liberi e partenza entro 2 giorni - ovvero data odierna e giorno successivo
  • Le prenotazioni attive contemporaneamente possono essere un massimo di 8
  • La conferma della prenotazione deve essere effettuata entro 5 minuti dalla partenza della corsa; in caso contrario la prenotazione è annullata
  • Le corse prenotate e non utilizzate devono essere cancellate prima della chiusura delle prenotazioni tramite l'apposita sezione “Le mie prenotazioni”
  • Il mancato utilizzo di oltre 2 prenotazioni, senza preventiva cancellazione, renderà impossibile all’utilizzatore di usufruire del servizio per la settimana successiva

Helpdesk

Electric Drive Italia offre un sito di servizio HelpDesk, dove, previa registrazione, gli operatori sono a disposizione in caso di problemi di funzionamento. Per informazioni il servizio telefonico al numero 06 9480 1300 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

È possibile al servizio di helpdesk anche inviando direttamente una mail all’indirizzo helpdesk.luiss@electricdriveitalia.it

Il sito offre un settore con annunci e risposte a quesiti FAQ creati per diffondere in tempo reale informazioni di interesse.

Tutorial

Electric Drive Italia organizza delle giornate tutorial presso i campus Luiss per illustrare tutte le procedure di noleggio dei veicoli e risolvere i problemi e i dubbi degli utenti.

Per rimanere aggiornati Electric Drive Italia è a disposizione su Facebook (Electric Drive Italia) e Twitter (@EEvehicle).