Martina Capriotti: innovazione per valorizzare il Made in Italy

La laureata Luiss racconta il percorso che ha portato al lancio della sua startup MIRTA

05pmLa laureata Luiss Martina Capriotti, ha conseguito la Laurea Triennale e Magistrale presso l'Ateneo, facendo esperienze all'estero prima a Copenaghen e successivamente in Canada. Durante la prima esperienza lavorativa, presso Boston Consulting Group, nel settore della consulenza strategica, ha avuto l'opportunità di lavorare tra Corea del Sud e Giappone. "Durante l'ultimo semestre della magistrale ho partecipato ad un Business Game organizzato da Luiss e una società di consulenza. Questa esperienza mi ha permesso di esprimere meglio me stessa e di far sfociare il mio percorso accademico in un percorso professionale".

Rientrata in Italia, "mi sono lanciata in un’esperienza imprenditoriale. Ho voluto trasformare ciò che avevo imparato in consulenza e applicarlo ad una mia idea. Ho creato MIRTA: una Startup che si propone di dare spazio ai piccoli artigiani di pelletteria del Made in Italy".

Secondo Martina uno dei punti di forza dell'Università sono le numerose attività extra curricolari possibili, che permettono un'educazione a 360 gradi. Infatti, il suo consiglio per gli studenti è "se avete un sogno con il duro lavoro e la giusta dose di ambizione lo potete raggiungere. Inoltre, il mio percorso mi ha insegnato che le scelte iniziali non devono vincolarti, ma bisogna essere coraggiosi e non porsi limiti per avere grandi risultati".

Il ricordo più bello degli anni in Luiss, oltre al Campus, sono le persone che ha incontrato e che tutt'ora fanno parte della sua quotidianità.

L'obiettivo di Martina è "dare una spinta a un settore in cambiamento, per avere un impatto reale sul territorio e sulle persone. La mia ambizione è riuscire a preservare una tradizione italiana che ci ha reso grandi, attraverso i canali digitali".