Borse di studio per l'Anno Accademico 2020-2021

L'Ateneo mette a disposizione 25 borse di studio per i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a ciclo unico

image-16 Dic 2019 - 5:27pm

Luiss sostiene il percorso accademico degli studenti attraverso borse di studio. L'obiettivo è sviluppare un programma di crescita sostenibile, attraendo e supportando i migliori talenti per favorire la diffusione dell'innovazione e la mobilità sociale, e garantendo al contempo un costante incremento delle borse di studio offerte dall'Ateneo.

L'approccio all'apprendimento permanente e largo, life largelearning, sfida la curiosità intellettuale degli studenti, ispira lo sforzo individuale e la scoperta di sé, incoraggiando al tempo stesso il pensiero indipendente e critico.

Per gli studenti che intendono iscriversi per l'Anno Accademico 2020-2021 ad un Corso di Laurea Triennale o Magistrale a ciclo unico, sono previste 25 borse di studio a copertura totale o parziale del contributo annuale.

A guidare l'assegnazione delle borse sono il merito, inteso in termini di competenze scolastiche, punteggio al test, ma anche esperienze ulteriori, trasversali ed inclusive che emergono dal curriculum vitae e la condizione economica.

La domanda di iscrizione alla Prova di Ammissione del 16 gennaio può essere inviata fino al 13 gennaio 2020.