Grégoire Rigoulot-Michel: da Parigi a Roma per scoprire le proprie passioni

Il neolaureato racconta la formazione internazionale

01pm

Grégoire Rigoulot-Michel, neolaureto Luiss di origini francese, ha frequentato il secondo anno della Laurea Magistrale in International Relations, dopo aver iniziato il suo percorso alla MGIMO University a Mosca: "Durante il mio semestre di scambio in Russia, ho incontrato diversi studenti Luiss e sono venuto a conoscenza del Double Degree. Amando l'Italia e conoscendo un po' di italiano, ho subito pensato che il programma fosse fatto apposta per me".

Grégoire è rimasto colpito dalla "comunità Luiss, una famiglia che si crea velocemente e aiuta molto. Senza i ragazzi conosciuti a Mosca e a Roma, sarebbe stato molto più difficile".

Uno dei punti di forza della Luiss secondo Grégoire è la quantità di opportunità accademiche e non, che l'Università offre: "Ci sono molti servizi ed eventi che fanno avvicinare gli studenti al mondo del lavoro". Attraverso queste iniziative il neolaureato ha trovato un tirocinio presso una startup, ora impresa internazionale, nel settore dell'energia.

Ai ragazzi che studiano alla Luiss consiglia di non chiudersi nessuna porta e di cogliere tutte le opportunità possibili accademiche e lavorative. "Ogni esperienza può rivelarsi importante ed interessante, per completare il proprio profilo professionale o anche per comprendere appieno cosa piace fare e cosa no".

Essendosi appena laureato con il massimo dei voti, "ora voglio riposarmi un attimo e concentrarmi sul lavoro che sto facendo", confida Grégoire; un progetto a lungo termine del neolaureato è quello di proseguire gli studi con un Dottorato nella sanità pubblica alla Luiss.