Francesca Romana Dello Strologo: la borsa di studio Coltiva un talento e lo stage in Ferrari

La studentessa Luiss è in partenza per un Double Degree a Oslo

19am

La studentessa Luiss Francesca Romana Dello Strologo è iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Marketing Analytics & Metrics e a settembre si trasferisce a Oslo per il Double Degree in Strategic Marketing con la BI Norwegian Business School.

Francesca ha ottenuto la borsa di studio Coltiva un Talento con l'azienda Ferrari S.p.a.: "Quando ho inviato la domanda, non pensavo che sarei mai stata presa. Invece sono riuscita a vincere un'opportunità enorme". Il contributo previsto finanzia l'istruzione e permette agli studenti di avere una possibilità di stage una volta completati gli studi: "Per un neolaureato il pensiero di effettuare la prima esperienza lavorativa in Ferrari, un'eccellenza italiana, è davvero un sogno".

Nell'ambiente Luiss Francesca afferma di aver trovato "persone motivate, con voglia di fare e che si impegnano per dare il meglio. Inoltre, ci sono studenti con background molto diversi tra loro e quando è il momento di affrontare i problemi riescono a mettere insieme diverse visioni, dando vita a progetti che non pensavo si potessero creare".

La figura che ha avuto un impatto positivo sul suo percorso è stato il Professor Gianluigi Albano: "Mi ha fatto appassionare al Decision making e alla Teoria dei giochi".

Ai ragazzi che vogliono intraprendere un percorso simile, Francesca consiglia di "lavorare per raggiungere i propri obiettivi, perchè l'Università offre tantissimo, ma bisogna essere in grado di dimostrare di essere meritevoli. Quindi impegnarsi perché poi, in un modo o nell'altro, si riesce".