Luiss Freshers' Week

Dal 10 al 16 settembre la settimana dedicata alle matricole dell'a.a. 2019/2020

18pm

Luiss rinnova l'appuntamento con la Freshers' Week, la settimana dedicata ai nuovi studenti per conoscere da vicino l'Ateneo.

Dal 10 al 16 settembre, il Campus di Viale Romania ospita incontri di formazione e informazione. Quattro giorni di attività e orientamento per consentire alle matricole di conoscere ogni dettaglio sui servizi dell'Università, i contenuti didattici e le prospettive professionali.

Alle sessioni di presentazione dei principali servizi Luiss e dei Dipartimenti, alla presenza dei Direttori dei corsi di studio, si alternano attività progettuali e una serie di incontri per avvicinare i nuovi ragazzi agli spazi e ai servizi messi a loro disposizione, come il tour delle sedi e della biblioteca, l'introduzione alle attività di volontariato e sostenibilità che l'Ateneo organizza e la presentazione del servizio di tutorato didattico

La mattinata del 16 settembre, prima giornata di lezione, è dedicata al saluto istituzionale da parte dei vertici Luiss e quest'anno prevede la testimonianza del Professor Jeffrey Schnapp dell'Università di Harvard. La cerimonia si svolge presso l'Aula Magna di Viale Pola.