Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Costruire la Leadership, il percorso che unisce musica e qualità manageriali

La prima edizione del progetto nato dalla collaborazione tra Luiss e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

26pm

Venerdì 14 giugno, presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, si è conclusa la prima edizione del Progetto Costruire la Leadership, nato su iniziativa della Vice Presidente Luiss Paola Severino in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Quattro incontri in cui musicologi, docenti Luiss, prime parti dell'orchestra, direttori e solisti dell'Accademia hanno analizzato opere e figure musicali, confrontandole con le dinamiche della leadership, guidando i ragazzi e le ragazze in un percorso di crescita e di consapevolezza per migliorare le attitudini organizzative e qualità manageriali.

Gli studenti del Progetto hanno avuto l'occasione di confrontarsi con grandi protagonisti della musica, come Antonio Pappano Direttore Musicale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Gustavo Dudamel, Direttore della Los Angeles Philharmonic e della Orquesta Sinfónica Simón Bolívar. Inoltre, ogni appuntamento è stato abbinato a un concerto previsto dal calendario dell'Accademia.

 L'iniziativa, potenziando le capacità e le risorse dei giovani, si inserisce nella missione dell'Ateneo di promuovere attività formative per favorire lo sviluppo di competenze richieste oggi dalle nuove professioni.