Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Wang Tingshan e Pan Zeyu: dalla Cina all'Italia per studiare alla Luiss

Le due studentesse internazionali parlano delle loro esperienze

46pm

Le studentesse internazionali Wang Tingshan e Pan Zeyu hanno lasciato Pechino per venire a studiare a Roma, nel nostro Ateneo: "Quando eravamo al liceo, alcuni Professori Luiss sono venuti nelle nostre scuole per tenere delle lezioni e lì abbiamo capito che volevamo studiare qua, in un'Università molto rinomata in Cina".

Wang frequenta il Corso di Laurea Triennale in Economics and Business: "Sono convinta che la conoscenza dell'economia sarà vitale per entrare a far parte della società nel futuro".

Mentre Pan ha scelto il Corso di Laurea Triennale in Politics, Philosophy and Economics perché "l'Italia è un Paese con una storia politica ricca di avvenimenti particolarmente interessanti da analizzare", racconta. "Inoltre, Luiss è un'istituzione importante e riconosciuta a livello internazionale e studiando tre materie ho la possibilità di capire meglio molti aspetti della Scienza Politica".

Nell'ambiente universitario è stato facile sentirsi a prorpio agio: "Gli studenti Luiss sono decisamente amichevoli e poi ci sono luoghi, come il Language Café, nei quali è facile stringere amicizia", racconta Wang. "È un posto speciale dove posso suonare la chitarra, rilassarmi e parlare con persone diverse", aggiunge Pan.

In generale "l'ambiente Luiss è molto vivace e colorato. I Professori sono sempre disponibili e disposti a seguirti attentamente, per qualsiasi problema abbiamo la certezza che ci sia un tutor o una figura pronta a rispondere alle nostre domande". 

Una volta terminato il percorso universitario, a Wang e Pan piacerebbe tornare in Cina e lavorare per aziende italiane o che in qualche modo hanno legami con l'Italia.

Anche rimanere a Roma, però, non è da escludere: "È una città che offre molto, mi piace andare a concerti e rassegne cinematografiche e partecipare alla numerose attività organizzate dall'Erasmus Student Network", conclude Pan.