Hannes Eckmayr: studiare tra Vienna, Roma e Hong Kong per raggiungere l'Africa

Il laureato internazionale LUISS oggi vive e lavora in Kenya

59pm

Il laureato Hannes Eckmayr ha frequentato il Corso di Laurea Magistrale in Management con major in Entepreneurship and Innovation alla LUISS.

Dopo la Laurea Triennale in Economics and Business all'Università di Vienna, sua città natale, sentiva bisogno di qualcosa di diverso: "Cercavo un'università che offrisse un alto livello di insegnamento, con un buon network di università partner, in una città dove poter anche imparare una nuova lingua. LUISS rispondeva perfettamente a tutte queste necessità".

Dopo il primo anno in LUISS ha fatto domanda per studiare all'estero e grazie a una delle numerose opportunità di scambi internazionali offerte dall'Ateneo si è trasferito in Cina dove ha frequentato la Hong Kong University per sei mesi: "Questa esperienza è stata incredibile, sia sul piano accademico che dello stile di vita. Ho avuto anche la possibilità di viaggiare e visitare molti paesi del Sud Est Asiatico".

Tra le figure più influenti del percorso in LUISS ricorda il Rettore Andrea Prencipe e la Professoressa Federica Ceci: "Ho fatto tesoro dei loro insegnamenti nell'ambito del corso Entrepreneurship & Venture Capital, capaci di mettere insieme la giusta quantità di teoria e pratica".

Aggiunge: "La parte migliore della LUISS sono le persone; con molte di loro ho costruito amicizie solide e durature".

Agli studenti internazionali che vogliono perseguire una carrira nel campo del Management, Hannes consiglia di fare un'esperienza simile alla sua: "Non ho passato un singolo giorno senza essere felice della mia scelta di studiare alla LUISS: ho vissuto in due Paesi diversi, studiato in due università e collezionato tanti momenti indimenticabili. In più, ho vissuto nella città più bella del mondo e fatto amicizie con ragazzi provenienti da tutta Italia".

Al momento Hannes vive in Kenya dove lavora nel Sales Department di una startup: "Durante la mia permanenza in Cina, il Career Services della LUISS mi ha segnalato questa job opportunity in Africa e ho subito colto questa occasione".