Gli studenti LUISS all'Open Day di Confindustria

Un'iniziativa per rafforzare il dialogo tra l'Università e le imprese

Open Day Confindustria  12 Novembre 2018

Lunedì 12 novembre gli studenti LUISS del primo anno dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale hanno partecipato all'Open Day di Confindustria.

Hanno aperto l'evento il Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Alessio Rossi e il Rettore LUISS Andrea Prencipe che ha sottolineato l'importanza di rafforzare il dialogo tra il mondo accademico e quello imprenditoriale: "Dobbiamo esporre gli studenti al confronto, alla sfida e all'ignoto, per offrire loro un percorso ricco di opportunità".

Il Vice Presidente Esecutivo dell'Ateneo, Luigi Serra ha affermato che "l'Open Day di Confindustria costituisce un momento importante per mettere in contatto i nostri studenti con la realtà associativa più importante d'Italia e dare risalto a competenza e merito, valori fondanti per LUISS e unica prospettiva di crescita per il Paese".

Nell'ambito del panel dedicato al networking e alle sinergie per la futura classe dirigente, il Direttore Generale LUISS Giovanni Lo Storto ha dichiarato che "Confindustria è una casa di imprenditori che trasmette voglia di imparare e passione. Gli studenti di oggi sono apprenditori e la nostra Università si impegna per stimolare costantemente il loro desiderio di conoscere".

Il Direttore Area Sistema Associativo e Segreteria Organi Confindustria, Federico Landi ha contribuito con un talk sul sistema associativo, mentre il Direttore Centro Studi Confindustria Andrea Montanino ha fatto una panoramica sul contesto economico attuale e sulle sfide della politica economica.

Il Direttore Unindustria Calabria Rosario Branda e il Direttore Generale ANIE Maria Antonietta Portaluri hanno raccontato in che modo fare associazione oggi.

A chiudere l'incontro, il DG Confindustria Marcella Panucci: "Il connubio tra LUISS e la nostra Associazione è fondamenatale e permette agli studenti di crescere non solo attraverso lo studio ma anche tramite il dialogo con esperti e imprenditori".