LUISS e FAO hanno stipulato un accordo di collaborazione per lo scambio di conoscenze per la formazione di professionisti della sicurezza alimentare.
A firmare l'intesa, il 28 settembre, sono stati il Direttore della LUISS School of Law, Antonio Nuzzo e la Direttrice della Divisione Partenariati e Collaborazione Sud-Sud della FAO, Marcela Villarreal.
Grazie all'accordo, la terza edizione del master in lingua inglese LL.M. in Food Law – inaugurato lo stesso giorno – sarà integrata con materiale didattico incentrato sui temi principali della sicurezza alimentare e nutrizionale.
"Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con la FAO, che dimostra l'impegno costante di LUISS nel consentire ai propri studenti di comprendere meglio questioni tanto fondamentali per la vita e il futuro di tutti noi", ha dichiarato il Professor Antonio Nuzzo.
"La FAO è lieta di iniziare un nuovo percorso con LUISS, un attore chiave nel panorama della legislazione alimentare italiana", ha commentato Marcela Villarreal.
L'agenzia dell'ONU metterà a disposizione i propri esperti per lezioni universitarie e gli studenti del Master potranno partecipare a eventi presso la FAO.