Un importante risultato alla luxury competition – The Mark Challenge 2018

Premiata l'idea del team dello studente Valerio Durazzo che rivoluziona il settore degli orologi

04pm

Il team di Valerio Durazzo, laureando e segretario del LUISS Finance Club, associazione che aggrega studenti e alumni del nostro Ateneo, ha vinto la quinta edizione della Luxury business competition The Mark Challenge 2018 con il progetto Box n'Papers.

L'idea si basa sulla creazione di una piattaforma online per la vendita privata di orologi e componenti che mette in contatto possessori, acquirenti e garanzie vintage. Con l'utilizzo del primo matching software al mondo che confronta modello e seriale, Box n'Papers si propone di rivoluzionare il mercato degli orologi, in cui le maggiori criticità sono da sempre contraffazione e riciclaggio, con la trasparenza

Il pitch del progetto è stato presentato lo scorso 17 maggio a Monte Carlo, durante la finale, dai componenti della squadra di Valerio, Lorenzo Alibrandi ed Ernesto Cifaldi alla giuria presieduta dal CEO di Moschino Gabriele Maggio e a una platea composta da personalità del settore.

Alla competizione, organizzata dalla International University of Monaco, hanno partecipato più di 200 studenti provenienti da 52 università europee che hanno presentato 77 progetti con l'obiettivo di creare un servizio unico, personalizzato e attento ai dettagli nel settore del lusso.