LUISS sul podio per il secondo anno di fila nella Fund Management Challenge

Cinque studenti premiati nella competizione nazionale organizzata da CFA Society Italy

image-15 Giu 2018 - 6:01pm

Davide GalieroFrancesco IannelliElena PedoneDomenico Pontieri ed Emanuele Ristori sono i cinque studenti LUISS dei Dipartimenti di Economia e Finanza e Impresa e Management che si sono classificati terzi nella settima edizione della Fund Management Challenge, competizione di equity fund management istituzionale dedicata agli studenti delle università italiane organizzata da CFA Society Italy

Guidati dai Docenti Raffaele Oriani e Paolo Agnese, la squadra LUISS ha sfidato gli avversari di 14 università italiane nella gara che simula le condizioni reali tipiche dell'investimento istituzionale.

"Anche quest'anno siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nella Fund Management Challenge. Università di prestigio, aziende autorevoli e professionisti di rilievo hanno dato vita ad un progetto che apre le porte ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro", ha commentato il Presidente CFASIGiancarlo  Sandrin. "Riteniamo che i brillanti giovani universitari che hanno aderito alla FMC siano la scommessa per un futuro migliore più consapevole del valore della cultura finanziaria" ha aggiunto.

Gli studenti saranno premiati in occasione della cerimonia ufficiale il 27 giugno a Milano. La FMC è una competizione ad alto livello professionalizzante e permette di raggiungere la massima certificazione in ambito finanziario internazionale, organizzata con il sostegno CFA Institute, FactSet, UBS ETF, Deloitte, Hammer Partners e Borsa Italiana.

Ufficio Stampa FMC Cecilia Lucchelli comunicazione-FMC@cfasi.it

Ufficio Stampa CFASI Elena Giffoni elena.giffoni@giffonipr.com