LUISSMatics: la gara online di programmazione informatica

I partecipanti potranno concorrere all’assegnazione di una borsa di studio a copertura totale per il nuovo corso di laurea Management and Computer Science

LUISSMatics

Sabato 7 e domenica 8 aprile, si tiene la gara online di programmazione LUISSMatics (LUISS Informatics), aperta agli studenti delle scuole secondarie superiori, che offre la possibilità di allenarsi per le Olimpiadi Italiane di Informatica.

La gara consiste nel risolvere 4 problemi in 5 ore e sarà attiva per 48 ore sul Portale di Allenamento delle Olimpiadi Italiane di Informatica: dalle 00:02 di sabato alle 23:59 di domenica

LUISS per l'a.a. 2018-2019 offre ai 15 migliori tra i partecipanti al LUISSMatics la possibilità di iscriversi gratuitamente alla prova di ammissione al nuovo Corso di Laurea Triennale in Management and Computer Science.

Inoltre, il miglior classificato alla prova di ammissione tra i partecipanti che avranno completato con successo tutte le prove LUISSMatics riceverà una borsa di studio per l'esonero totale dal pagamento del contributo unico annuale.

Per partecipare alla gara occorre registrarsi al Portale di Allenamento delle Olimpiadi Italiane di Informatica o registrarsi su cms.di.unipi.it.

Il giorno prima dell'inizio della gara, venerdì 6 aprile, nella sede LUISS di Viale Romania, dalle ore 14 alle ore 16, si tiene un evento sulla digital transformation per gli studenti delle scuole superiori. Con l'occasione, verrà presentato il nuovo Corso di Laurea Triennale Management & Computer Science, con interventi da parte dei Professori Paolo Spagnoletti e Giuseppe F. Italiano.

Maggiori informazioni