Gli studenti LUISS al Festival dell'Impegno Civile

In relazione al Progetto Legalità e Merito, sabato 24 marzo, l'Ateneo partecipa all'iniziativa

20pm

Da oggi fino a giovedì 29 marzo, al Teatro India di Roma, si svolge Un'altra storia - Festival dell'impegno civile

Ogni giorno in programma tavole rotonde, proiezioni e dibattiti. Fra i principali relatori, Raffaele Cantone, Federico Cafiero De Raho, Pif, Alfonso Sabella e Nicola Gratteri.

Sabato 24 marzo, alle ore 15, gli studenti LUISS, nell'ambito del Progetto Legalità e Merito, parteciperanno alla tavola rotonda con Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, Nando Dalla Chiesa, Docente di Sociologia della Criminalità Organizzata e Rocco Sciarrone, Docente di Sociologia Generale.

L'obiettivo del Progetto Legalità e Merito è diffondere la cultura della legalità tra i banchi di scuola, nei giovanissimi, favorendo lo scambio di principi etici e una condivisione di esperienze tra studenti LUISS e gli alunni degli Istituti di primo e di secondo grado di tutto il territorio italiano.