Siate ambiziosi e pensate in grande

I consigli di Riccardo Zacconi agli studenti LUISS borsisti in partenza per il Double Degree a Fudan

48pm

"Sono orgoglioso di essere sponsor di questa opportunità. La Fudan School of Management è una delle università più prestigiose ed esclusive al mondo. Poter studiare lì per un anno è un'occasione importante".

Venerdì 3 luglio 2015, il fondatore di King.com e laureato LUISS Riccardo Zacconi ha incontrato i sette studenti vincitori delle borse di studio in suo nome che il prossimo 27 agosto partiranno per il Double Degree con la Fudan University di Shanghai. Insieme al Professor Giovanni Fiori, i ragazzi hanno raccontato le loro aspettative e ascoltato i consigli del creatore di Candy Crush Saga in collegamento dal suo ufficio di Londra.

La società fondata da Zacconi nel 2003, King Digital Entertainment, oggi ha uffici in tutto il mondo: "Nella Silicon Valley tutti pensano molto in grande" ha raccontato Zacconi, "ma in Cina questo modo di pensare è duplicato, le aziende sono ancora più ambiziose. Non a caso quello cinese è uno dei mercati più grandi al mondo. Cercate di portare questa ambizione in Italia: tenete a mente che tutto è possibile, e voi avete la possibilità di realizzare qualsiasi cosa. Quello che serve è tanto lavoro, un po' di fortuna e bravura. E soprattutto, non mollare mai".

Agli studenti in partenza per Fudan, Zacconi ha dato tre consigli: "Cercate di conoscere tante persone che possano ispirarvi. Fatevi rispettare dimostrando quanto valete e cercate di apprendere il modo di pensare e di lavorare del popolo cinese. E poi, riportate tutto questo in Italia: il miglior modo per essere ambasciatori del vostro Paese è raccontare quello che avete visto, farne tesoro e avere successo grazie alla vostra esperienza".

48pm