Lo scorso 22 aprile gli studenti del Double Degree in Management (DDIM) di LUISS Guido Carli e Fudan University hanno visitato il centro di ricerca e sviluppo cinese di Huawei. Huawei è il più grande fornitore di apparecchiature per gli impianti di telecomunicazioni su scala mondiale e uno dei principali motori dell'economia cinese.
Il Prof. Andrea Renda, docente del corso di Business Law nel programma DDIM, ha accompagnato i giovani studenti nel campus situato nel distretto di Pudong, a Shanghai, laddove i più esperti ingegneri del paese si impegnano a progettare i mezzi di comunicazione del futuro.
Huawei è uno dei colossi tecnologici più avanzati e innovativi al mondo. Ogni anno investe circa il 10% del suo enorme fatturato in ricerca e sviluppo su smartphone, apparati per banda larga mobile, terminali domestici e multimediali. L’esperienza vissuta dagli studenti rientra nelle straordinarie opportunità che compongono il programma del Double Degree in Management.
La nona edizione del DDIM partirà a settembre e prevede, come ogni anno, la possibilità per 15 studenti della LUISS di trascorrere il primo anno accademico del corso di laurea magistrale in Management presso la prestigiosa Fudan University a Shanghai, una delle capitali del business globale.