LUISS vince la Rotman International Trading Competition

Il nostro Blue Team trionfa alla competizione di trading a Toronto

15 maggio 2014. Prova di ammissione ai corsi di Laurea Magistrale.

LUISS Blue Team ha vinto la Rotman International Trading Competition. L’undicesima edizione della più grande competizione internazionale di trading si è svolta dal 20 al 22 febbraio 2014 nel cuore del financial district di Toronto.

Rotman

La squadra, composta dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza Riccardo Caruso, Michael Guy Cuna, Giovanni Fassari e Alessio Ottaviani, è stata selezionata dal professor Emilio Barone, docente di Economia del Mercato Mobiliare.

Riccardo, Michael, Giovanni e Alessio, guidati dal Prof. Barone, hanno sostenuto prove e simulazioni di trading, battendo oltre 50 squadre provenienti da 47 università, tra cui Berkeley, Chicago, Cornell, MIT, Princeton, Stanford e UCLA.

Il Blue Team ha condiviso il primo posto con l’Université Laval. A completare i top five teams gli atenei di Berkeley, Baruch e Calgary.

(Video intervista)