Gabriele Beccu, laureato magistrale LUISS in General Management, ha vinto il premio “Giovanni Marra” con la sua tesi Strategic effects of Corporate Social Responsibility, sulla responsabilità sociale nel settore pubblico e in quello privato.
La tesi in lingua inglese, in parte scritta a Lisbona durante l'esperienza del programma di Double Degree dell’Università Nova e sotto la supervisione del relatore Paolo Boccardelli, è stata selezionata insieme a quelle di Francesco Gelosa (Università Cattolica) e Stefania Passerini (Università Bocconi) su circa 30 candidate "per aver saputo integrare l’analisi empirica con i presupposti teorici".
Un bel traguardo per Gabriele: “Mi trovavo in Germania per lavoro quando ho saputo di aver vinto. È stata una grande soddisfazione, anche perché è il riconoscimento dell’impegno nello studio della responsabilità sociale di impresa, un tema che mi è molto caro”.
Il premio, istituito in memoria dell’ex Presidente del Consiglio comunale di Milano scomparso nel 2004, è un'occasione istituzionale per valorizzare la crescita personale e professionale dei giovani laureati e un modo per sostenerne l’impulso innovativo. La premiazione si è svolta il 9 febbraio 2014 a Milano, presso Palazzo Marino, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.