Gabriele Beccu vince il premio "Giovanni Marra"

BeccuGabriele Beccu, laureato magistrale LUISS in General Management, ha vinto il premio “Giovanni Marra” con la sua tesi Strategic effects of Corporate Social Responsibility, sulla responsabilità sociale nel settore pubblico e in quello privato.

La tesi in lingua inglese, in parte scritta a Lisbona durante l'esperienza del programma di Double Degree dell’Università Nova e sotto la supervisione del relatore Paolo Boccardelli, è stata selezionata insieme a quelle di Francesco Gelosa (Università Cattolica) e Stefania Passerini (Università Bocconi) su circa 30 candidate "per aver saputo integrare l’analisi empirica con i presupposti teorici".

Un bel traguardo per Gabriele: “Mi trovavo in Germania per lavoro quando ho saputo di aver vinto. È stata una grande soddisfazione, anche perché è il riconoscimento dell’impegno nello studio della responsabilità sociale di impresa, un tema che mi è molto caro”.

Il premio, istituito in memoria dell’ex Presidente del Consiglio comunale di Milano scomparso nel 2004, è un'occasione istituzionale per valorizzare la crescita personale e professionale dei giovani laureati e un modo per sostenerne l’impulso innovativo. La premiazione si è svolta il 9 febbraio 2014 a Milano, presso Palazzo Marino, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.