Studenti Luiss che devono sostenere il Test di ammissione 17 aprile 2020

L' unica sessione di prova di ammissione si svolgerà venerdì 17 aprile 2020 alle ore 10.00 presso l'Hotel Ergife – in via Aurelia 617/619.

L'iscrizione è possibile esclusivamente online entro martedì 14 aprile 2020 alle ore 17:00 compilando l'apposita domanda.

La prova di ammissione è obbligatoria per:

• gli studenti Luiss - provenienti dai Dipartimenti di Impresa e Management e di Economia e Finanza, Scienze Politiche– laureati entro l’a.a. 2018/2019 con votazione inferiore a 100/110 o laureandi entro la sessione autunnale dell’a.a. 2019/2020 (16 novembre 2020) che al termine della Sessione Invernale a.a. 2019/2020 degli esami di profitto siano in possesso di una media ponderata degli esami sostenuti inferiore a 26,50/30 che vogliano accedere ai corsi di Laurea Magistrale dei Dipartimenti di afferenza, al corso di Laurea Magistrale in Law, Digital Innovation and Sustainability, al corso di Laurea Magistrale il Global Management and Politics;

• gli studenti Luiss - provenienti dai Dipartimenti di Impresa e Management, Economia e Finanza, Scienze Politiche che indipendentemente dalla votazione di laurea e dalla media ponderata degli esami sostenuti - intendano iscriversi ad un corso di laurea magistrale afferente ad un Dipartimento diverso da quello di appartenenza.

• gli studenti Luiss - provenienti dal Dipartimento di Scienze Politiche che indipendentemente dalla votazione di laurea e dalla media ponderata degli esami sostenuti - intendano iscriversi al corso di laurea magistrale Interdipartimentale DIM/DEF in Corporate Finance.

• gli studenti iscritti ad un Master di I livello delle scuole Luiss con una media ponderata degli esami sostenuti inferiore a 26,50/30 o che vogliano accedere ad un corso di Laurea Magistrale diverso dal Dipartimento di afferenza.

Di seguito i corsi di Laurea Magistrale per cui i candidati potranno concorrere nella sessione del 17 aprile 2020:

Corsi di laurea in lingua italiana
(test in italiano) Italiano
Corsi di laurea/indirizzi in lingua inglese
(test in inglese) Italiano
Amministrazione, Finanza e Controllo  Corporate Finance
Gestione d'Impresa Management
Marketing Marketing
Marketing Analytics & Metrics
Market Relationship & Customer Engagement
Global Management and Politics
Economia e finanza Economia e Finanza
Economics *
Finance
Governo Amministrazione e Politica

International Relations
  Policies and Governance in Europe
  Law, Digital Innovation and Sustainability

*l' indirizzo in lingua inglese di Economia e Finanza-Economics prevede anche un percorso di eccellenza, il RoME.

Il test di ammissione consiste in 80 domande a risposta multipla e ha la durata di 90 minuti.

Il test sarà unico per i quattro dipartimenti composto da 60 quesiti volti a misurare le capacità verbali e quantitative nonché la conoscenza della lingua inglese e 20 quesiti di cultura specifica per verificare le competenze trasversali nelle seguenti aree disciplinari: Giuridica, Economica, Matematica, Statistica, Storica, Politologia, Sociologica.

I quesiti di conoscenza della lingua inglese saranno finalizzati a verificare il possesso di una competenza almeno pari al livello B2.

La graduatoria è determinata al 100% dal punteggio conseguito al test espresso in centesimi comprensivo di eventuali bonus.

I candidati in possesso di GMAT/GRE possono ottenere un bonus percentuale in graduatoria ovvero l'esonero dal test di ammissione Luiss se conseguiranno e presenteranno la documentazione in originale, per maggiori informazioni consultare il bando di concorso.

Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso.

Bando di concorso del test del 17 aprile 2020 (a.a. 2020-2021)- Studenti Luiss

Domanda di iscrizione al test

Prima di compilare la domanda è necessario avere effettuato il versamento della quota di partecipazione di Euro 150,00.

Il versamento può essere effettuato entro le ore 17:00 del 14 aprile 2020 attraverso una delle seguenti modalità:

• Carta di Credito
  • Servizio CBILL che consente il pagamento presso gli sportelli bancari abilitati o il proprio Internet Banking o altro canale messo a disposizione dalla propria banca (ad es. sportello Bancomat e APP). Per il pagamento dovranno essere utilizzati i parametri che saranno inviati all’email indicata dal candidato

Versamento della quota di partecipazione

Compila la domanda