Opportunità di Double Degree e Partnership strutturate

La selezione ai Double Degree e ai programmi di Structured Exchange è subordinata, per gli studenti provenienti da un altro Ateneo, al superamento dei requisiti di ammissione per le lauree magistrali.

Alcuni programmi prevedono, per gli studenti interessati, l’invio della propria candidatura prima di iscriversi al corso di Laurea Magistrale, mentre altri prevedono l’invio della stessa durante il I anno di Laurea Magistrale. Gli studenti interessati dovranno presentare la documentazione necessaria presso l'Ufficio Sviluppo Internazionale, come da indicazioni presenti all’interno delle singole pagine dei programmi.

Si raccomanda pertanto agli studenti di verificare, per i programmi di seguito elencati di loro interesse, il momento idoneo a inviare la propria candidatura e il periodo temporale preposto, come da schema descritto alla pagina dedicata – When to apply.

Dipartimento di Impresa e Management

I Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Impresa e Management erogati in lingua inglese (Management, Corporate Finance e Marketing) offrono l'opportunità – ad un numero limitato di studenti – di essere selezionati ai programmi di Double Degree in partnership con alcuni prestigiosi atenei.

Il Corso di Laurea Magistrale in Management offre l'opportunità – ad un numero limitato di studenti – di essere selezionati al Double Degree in partnership con alcuni prestigiosi atenei:

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Marketing – major in Marketing Metrics and Analytics – potranno candidarsi per il programma Double Degree in Marketing Analytics con Tilburg University (Olanda).

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Global Management and Politics potranno candidarsi per il programma Double Degree in Global Management and Chinese Politics con Renmin (Cina).

Per il Corso di Laurea Magistrale in Corporate Finance, sono attivati i seguenti programmi:

Gli studenti che si vogliono iscrivere al Corso di Laurea in Corporate Finance hanno inoltre l'opportunità di essere selezionati per il programma QTEM (Quantitative Techniques for Economics and Management) realizzato in partnership con atenei europei ed extra-europei, academic partners del programma.

Le selezioni si svolgeranno per alcuni programmi nel corso del terzo anno del Corso di Laurea Triennale e per altri nel corso del primo anno accademico del Corso di Laurea Magistrale. Gli studenti interessati dovranno presentare la documentazione necessaria presso l'Ufficio Sviluppo Internazionale.

Programmi di Double Degree - Impresa e Management

Dipartimento di Economia e Finanza

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza offre l'opportunità – ad un numero limitato di studenti – di essere selezionati ai programmi di Double Degree in partnership con alcuni prestigiosi atenei.

Infine, gli studenti che si vogliono iscrivere o sono iscritti a tutti e tre i major del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza (Economics, Finance e Banche e Intermediari Finanziari) hanno la possibilità di essere selezionati per il programma QTEM (Quantitative Techniques for Economics and Management) realizzato in partnership con atenei europei ed extra-europei, academic partners del programma.

Programmi di Double Degree - Economia e Finanza

Dipartimento di Scienze Politiche

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali – indirizzi in Global Studies, European Studies e Relazioni Internazionali - offre l'opportunità ad un numero limitato di studenti di essere selezionati per i programmi di Double Degree:

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Governo e Politiche – major in Politiche Pubbliche e Public Policies – potranno candidarsi per il programma Double Degree con Université Libre de Bruxelles (Belgio).