Studenti Esonerati per GMAT - GRE

Studenti Esonerati per GMAT - GRE a.a. 2020/2021:

Saranno esonerati dal sostenimento del test di ammissione magistrale tutti gli studenti che siano in possesso del certificato GMAT con un punteggio minimo di 550 o del certificato GRE con un punteggio minimo di 145 nella sezione Verbal e 145 nella sezione Quantitative.

È in ogni caso richiesto il soddisfacimento dei requisiti minimi curricolari richiesti per l’ammissione al corso di laurea magistrale scelto.

Possono presentare application gli studenti:

• che sono regolarmente iscritti nell’a.a. 2019/2020 e conseguiranno la laurea triennale entro il 16 novembre 2020, indipendentemente dalla votazione di laurea che sarà conseguita;
  • che sono in possesso di una laurea triennale indipendentemente dalla votazione di laurea conseguita.

I candidati che siano in possesso di certificati GMAT/GRE conseguiti con punteggi validi ai fini dell’esonero dal test di ammissione dovranno inviare entro e non oltre il 30 giugno 2020 all’indirizzo ammissione@luiss.it l’istanza di ammissione utilizzando l’apposito modulo che sarà disponibile sul sito di Ateneo allegando copia del certificato ed il documento di identità.

In caso di GMAT il candidato dovrà autorizzare la Luiss all’accesso al database GMAC per la verifica dell’official score report, in caso di GRE richiedere all'ente certificatore la spedizione in formato cartaceo del certificato, pena l'impossibilità di beneficiare del bonus o esonero dal sostenimento del test.

Per qualsiasi informazione riguardante il proprio titolo di studio e le modalità di rilascio dei visti/permessi di studio si precisa che è a carico del candidato la tempestiva consultazione delle “Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari” e il contatto con le Autorità consolari italiane con sede nel Paese al cui ordinamento universitario appartiene il titolo conseguito, ai fini dell’espletamento delle procedure amministrative per il rilascio della documentazione richiesta.

Per la valutazione preventiva del proprio titolo di studio estero è possibile contattare il CIMEA http://www.cimea.it/

Prima di presentare application è necessario leggere attentamente il Bando di concorso.

Bando di Concorso - Studenti Esonerati per GMAT - GRE (a.a. 2020/2021)

Application Form

Per maggiori dettagli: