Studenti da altro Ateneo - Test di ammissione 17 aprile 2020

L' unica sessione di prova di ammissione si svolgerà venerdì 17 aprile 2020 alle ore 10.00 presso l'Hotel Ergife – in via Aurelia 617/619.

L'iscrizione è possibile esclusivamente online entro martedì 14 aprile 2020 alle ore 17:00 compilando l'apposita domanda.

Nella sessione del 17 aprile 2020 - per gli studenti provenienti da altre Università - saranno messi a concorso i seguenti posti:

Corsi di laurea in lingua italiana
(test in italiano) Italiano
Numero di posti a concorso Corsi di laurea/indirizzi in lingua inglese
(test in inglese) Italiano
Numero di posti a concorso
Amministrazione, Finanza e Controllo  40 Corporate Finance 20
Gestione d'Impresa 160 Management 10
Marketing 100 Marketing
Marketing Analytics & Metrics
Market Relationship & Customer Engagement
  Global Management and Politics 25
Economia e finanza 80 Economia e Finanza
Economics *
Finance
Governo Amministrazione e Politica 35

International Relations 80
    Policies and Governance in Europe 25
    Law, Digital Innovation and Sustainability 40

*l' indirizzo in lingua inglese di Economia e Finanza-Economics,  prevede anche un percorso di eccellenza, il RoME.

Il test di ammissione consiste in 80 domande a risposta multipla e ha la durata di 90 minuti.

Il test sarà unico per i quattro dipartimenti composto da 60 quesiti volti a misurare le capacità verbali e quantitative nonché la conoscenza della lingua inglese e 20 quesiti di cultura specifica per verificare le competenze trasversali nelle seguenti aree disciplinari: Giuridica, Economica, Matematica, Statistica, Storica, Politologia, Sociologica.

I quesiti di conoscenza della lingua inglese saranno finalizzati a verificare il possesso di una competenza almeno pari al livello B2.

La graduatoria è determinata al 100% dal punteggio conseguito al test espresso in centesimi comprensivo di eventuali bonus.

Chi deve sostenere il test

Il test per gli studenti provenienti da altri Atenei è obbligatorio. È in ogni caso richiesto il soddisfacimento dei requisiti minimi curricolari richiesti per l’ammissione al corso di laurea magistrale scelto.

Possono partecipare al test gli studenti:

• che sono regolarmente iscritti nell’a.a. 2019/2020 e conseguiranno la laurea triennale entro il 16 novembre 2020, indipendentemente dalla votazione di laurea che sarà conseguita;
  • che sono in possesso di una laurea triennale indipendentemente dalla votazione di laurea conseguita.

I candidati in possesso di GMAT/GRE possono ottenere un bonus percentuale in graduatoria ovvero l'esonero dal test di ammissione Luiss se conseguiranno e presenteranno la documentazione in originale, per maggiori informazioni consultare il bando di concorso.

Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso.

Bando di concorso del test del 17 aprile 2020 (a.a. 2020-2021) - Studenti da Altro Ateneo

Domanda di iscrizione al test

Prima di compilare la domanda è necessario avere effettuato il versamento della quota di partecipazione di Euro 150,00.

Il versamento può essere effettuato entro le ore 17:00 del 14 aprile 2020 attraverso una delle seguenti modalità:

• Carta di Credito
  • Servizio CBILL che consente il pagamento presso gli sportelli bancari abilitati o il proprio Internet Banking o altro canale messo a disposizione dalla propria banca (ad es. sportello Bancomat e APP). Per il pagamento dovranno essere utilizzati i parametri che saranno inviati all’email indicata dal candidato

Versamento quota di partecipazione

Compila la domanda