Art under 35 a.a. 2015-2016

Laboratorio di arte

Prende il via la nuova edizione del Laboratorio d'arte in cui gli studenti, sotto la guida del gallerista Carlo Maria Lolli Ghetti, potranno esplorare le tecniche e i linguaggi dell'arte contemporanea attraverso l'analisi delle correnti artistiche, dei principi di curatela e degli elementi base per la definizione di un allestimento.

Il Laboratorio intende avvicinare gli studenti LUISS ad artisti contemporanei per sviluppare la loro capacità di leggere e comprendere l’arte e, come già nella passata edizione, la teoria verrà tradotta in pratica attraverso l’individuazione di una tematica specifica e degli artisti internazionali under 35 che meglio la esprimono.

Attorno al tema individuato verranno sviluppati due percorsi espositivi di cui gli studenti saranno ideatori e curatori.

Parallelamente, i partecipanti saranno impegnati nell’elaborazione di testi critici dedicati alle mostre che confluiranno nella redazione di un catalogo collettivo.

Gli studenti interessati a partecipare e in grado di assicurare una presenza assidua sia agli incontri che agli allestimenti possono inviare all'indirizzo attivitaculturali@luiss.it la loro candidatura corredata da una breve motivazione.

Calendario degli incontri - Volumi:

• 24 febbraio 2016
  • 9 marzo 2016
  • 23 marzo 2016
  • 6 aprile 2016
  • 20 aprile 2016
  • 4 maggio 2016

Calendario degli incontri - Toni:

• 22 settembre 2016
  • 29 settembre 2016
  • 5 ottobre 2016
  • 12 ottobre 2016
  • 20 ottobre 2016

Gli incontri si terranno dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso l'aula 112 della sede LUISS di Viale Pola 12.