LUISS Contest: come vincere un tirocinio formativo

LUISS Contest

LUISS Contest è il concorso che offre agli studenti LUISS l'opportunità di effettuare un tirocinio professionalizzante presso importanti organizzazioni e centri di ricerca in Italia e all'estero.

Tutti gli studenti LUISS (ad esclusione degli iscritti al secondo anno dei corsi magistrali di Scienze Politiche, Economia e Finanza e Impresa e Management e al quinto anno di Giurisprudenza) possono concorrere per uno o più tirocini, in base al dipartimento di appartenenza e al percorso di studi.

Ogni tirocinio prevede dei criteri specifici di partecipazione:

• I tirocini triennali sono riservati agli iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico (ad esclusione del IV e V anno)
  • I tirocini magistrali sono riservati agli iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale o al quarto anno del corso di laurea in Giurisprudenza

Le candidature per i tirocini triennali prevedono che il candidato sviluppi la tematica scelta dall'ente o dall'azienda che propone lo stage con un elaborato scritto, un videoclip o una presentazione Power Point.

Le candidature per i tirocini magistrali prevedono invece che il candidato sviluppi il tema scelto dal centro di ricerca che propone lo stage (o, dove non specificato, su uno degli ambiti di ricerca del centro) con un paper scientifico di 1500 parole.

Tutti i candidati devono inoltrare il materiale richiesto e una lettera motivazionale a contest@luiss.it dal 22 aprile al 25 maggio 2015.

I risultati della selezione verranno comunicati entro fine giugno e i colloqui individuali con i finalisti saranno nel mese di settembre. Nel caso in cui un candidato risultasse vincitore di due o più tirocini per i quali ha concorso, dovrà sceglierne uno.

Per conoscere tutte le opportunità di tirocinio triennale e magistrale, consultare i regolamenti dei singoli dipartimenti.

Modulo di domanda LUISS Contest5.15 KB
Regolamento LUISS Contest - Dip. Impresa e Management218.61 KB