Gli studenti della Luiss Guido Carli possono partecipare, al pari degli studenti iscritti alle università pubbliche (con riferimento al Presidio territoriale di Roma Città Metropolitana - Sapienza), al concorso bandito annualmente da DiSCo LAZIO – Ente per il diritto allo Studio e alla Conoscenza – relativo all’assegnazione di borse di studio, posti alloggio, contributi integrativi esperienze formative all’estero e premi di laurea. Il concorso relativo al posto alloggio consente di partecipare alla selezione per l’assegnazione di un posto alloggio presso le Residenze DiSCo.
Gli studenti idonei all’assegnazione di una borsa di studio DiSCo hanno diritto all’esonero dal pagamento del contributo unico e della tassa regionale per il diritto allo studio secondo i criteri stabiliti dalla normativa vigente.
Per partecipare, gli studenti, oltre a regolarizzare, nei termini indicati dalla Segreteria Studenti, l’iscrizione con il versamento della I rata e della tassa regionale per il Diritto allo Studio, devono essere in possesso dei requisiti indicati nel bando di concorso. Il requisito economico è valutato utilizzando l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), mentre il requisito di merito viene preso in considerazione a partire dal secondo anno ed è calcolato sulla base dei crediti conseguiti nei precedenti anni di corso.
In caso di idoneità al concorso, la prima rata e la tassa regionale, pagate al momento dell’iscrizione, verranno rimborsate dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive.
Per informazioni consulta la specifica pagina del Bando DiSCo.