Istruzioni per la compilazione e l'invio delle candidature online

1. Accedere a Web Self Service

2. Inserire: nome utente e password

3. Una volta all'interno, scegliere nel menu a sinistra: MOBILITÀ INTERNAZIONALE - Luiss outgoing students

4. Nel menu a tendina Ambito mobilità, scegliere: SCAMBI ERASMUS/EXTRA EUROPEI

5. Saranno dunque visibili i seguenti bandi:

• Free Mover DEF (Dipartimento di Economia e Finanza)
  • Free Mover DIM (Dipartimento di Impresa e Management)
  • Free Mover SP (Dipartimento di Scienze Politiche)
  • Free Mover GP (Dipartimento di Giurisprudenza)

N.B.: Qualora lo studente non soddisfi i prerequisiti al bando, non gli sarà possibile procedere ulteriormente

6. Per accedere all'application online, premere sulla lente di ingrandimento

7. Procedere a ISCRIZIONE AL BANDO (è richiesto di cliccare sulla dichiarazione)

8. Indicare gli Atenei stranieri in ordine di preferenza (se la destinazione prescelta non rientra nella lista delle destinazioni possibili pubblicata sulla pagina on line Free Mover, sarà necessario, comunicare via email all’ indirizzo freemover@luiss.it, il nome della sede estera nella quale si desidera trascorrere il semestre di mobilità almeno due settimane prima di presentare la candidatura)

9. Cliccare su ISCRIVI

10. Una volta iscritti, apparirà PROMEMORIA DESTINAZIONE, riepilogo non definitivo dei dati inseriti

11. Procedere ad allegare il modulo “Proposte di riconoscimento”

12. Si ricorda inoltre che gli allegati dovranno essere leggibili, scansionati e non fotografati, e caricati secondo le istruzioni per la compilazione qui contenute e le condizioni richieste da ciascun bando. Ciascun allegato dovrà essere nominato come segue: SURNAME_PROGRAM (e.g.: ROSSI_FREEMOVERDIM). Non verranno prese in considerazione candidature non conformi alle richieste di cui sopra

13. Allegate le Proposte di riconoscimento, cliccare il pulsante CONFERMA ISCRIZIONE E STAMPA RICEVUTA. Confermata l'iscrizione, i dati inseriti non saranno più modificabili. Si suggerisce di salvare il PDF come ricevuta di iscrizione al bando.

Attenzione, una volta inviata la domanda e stampata la conferma d’iscrizione non è più possibile modificare o ripresentare la domanda!

N.B: Se l’università di destinazione prevede delle scadenze anticipate rispetto a quelle previste dalla Luiss per la valutazione della candidatura, sarà necessario comunicare l’urgenza all’indirizzo freemover@luiss.it