Accenture - Premio di laurea "AAA Talenti Cercasi" II edizione

L'Associazione Alumni Accenture premia le tesi di laurea magistrale "professionalizzanti"

L'Associazione Alumni Accenture nasce su iniziativa dei Managing Director ed ex Managing Director italiani di Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, con l'obiettivo di rinsaldare e dare continuità alle relazioni con gli ex colleghi e per creare opportunità professionali di successo per gli Alumni e per Accenture.

Le attività dell'Associazione si concretano soprattutto nella realizzazione di progetti che hanno come fattor comune quello di voler investire sui Talenti a beneficio del Sistema Paese.

E' per tale motivo che l'Associazione dopo aver analizzato quali saranno - secondo importanti ricerche effettuate da organismi nazionali ed internazionali, le professioni dei prossimi 10 anni - organizza dal 2013 il Premio di Laurea "AAA Talenti Cercasi", con lo scopo di aiutare i laureati delle Università italiane a far emergere le proprie potenzialità e ad indirizzarli verso un percorso professionale di successo.

Sulla base dei riscontri positivi della I edizione, che ha premiato 3 laureati eccellenti autori di tesi su temi di forte rilevanza per il mercato del lavoro, l'Associazione ha attivato la II edizione del Premio, sempre focalizzata su tematiche attuali e innovative.

Quest'anno, infatti, saranno premiati i laureati magistrali in materie di Economia, Ingegneria, Informatica e Matematica che avranno realizzato una tesi su uno dei seguenti argomenti:

- Digital Transformation
- Sustainability (ambientale, economica e sociale) e Green Technologies
- Expo 2015.

Nel corso di una cerimonia ufficiale, agli autori delle 3 migliori tesi, giudicate da una commissione di esperti, sarà consegnato un premio di € 2500 ciascuno.

La scadenza per l'invio della documentazione è fissata al 30 giugno 2014.

Maggiori dettagli sugli argomenti delle tesi di laurea, sul premio e sulle modalità di candidatura sono indicate nel bando allegato.

Associazione Alumni Accenture
Via Maurizio Quadrio 17