#Luiss.Keywords: sessanta secondi per comprendere e analizzare le parole-chiave che definiscono la nostra società

I docenti e i ricercatori Luiss affrontano tematiche di rilievo in pillole video sui canali social dell’Ateneo

47pm

#Luiss.Keywords è il nuovo format Luiss che illustra in sessanta secondi parole chiave che definiscono la nostra società. Facendo leva sui loro studi, i docenti e i ricercatori dell'Ateneo descrivono, di volta in volta, una keyword diversa, approfondendone aspetti negativi e positivi e le relative implicazioni per manager, professionisti e policymaker.

Conoscere gli elementi fondamentali della realtà in cui viviamo è necessario per intervenire sul mondo che ci circonda. La velocità dei cambiamenti sociali, economici, industriali, politici, ecc., ha fatto sì che ci si rivolga troppo spesso a fonti di informazione di incerta provenienza.

Basandosi sulla solidità della ricerca scientifica, invece, le università hanno la capacità di mettere a disposizione di tutti gli attori sociali gli strumenti conoscitivi per comprendere e interpretare la realtà. L'impegno pubblico e la divulgazione del sapere sono compiti fondamentali delle università e Luiss li ha particolarmente a cuore.

"Le Luiss Keywords", commenta il Rettore Luiss Andrea Prencipe, "sono veloci ma profonde, corte ma acute, rapide ma puntuali, e uniscono il rigore accademico alla rilevanza pratica".

Guarda i video