Luiss è tra le università con i migliori percorsi di carriera

Il nuovo University Report tiene conto della performance di ciascun ateneo in relazione alle prospettive di carriera dei suoi laureati

L’Osservatorio JobPricing ha pubblicato il nuovo University Report realizzato in collaborazione con Spring Professional

Il report analizza il rapporto tra titolo di studio e retribuzione economica e tiene conto della performance di ciascun ateneo in relazione alle prospettive di carriera dei suoi laureati.

Secondo l’Osservatorio, Luiss si posiziona al secondo posto tra le università con i migliori percorsi di carriera (73%) e che proiettano i propri studenti verso stipendi migliori (32.980 € ; +8,3% rispetto alla media nazionale).

Inoltre, in base a quanto ricostruito grazie al database sulle retribuzioni, le università private offrono le migliori prospettive di carriera e di guadagno: i laureati in atenei privati guadagnano in media 44.195 euro, mentre chi è laureato in università statali 39.311 euro. Un ulteriore riconoscimento per la Luiss, che continua a mettere al centro del suo percorso di crescita gli studenti e i loro obiettivi di sviluppo personali e professionali.