Nuovo Double Degree in Policies and Governance in Europe con King's College London

Oggi i Paesi europei e la stessa Unione Europea affrontano crisi comuni, a livello politico, economico, sociale e identitario. L’Europa si trova di fronte a una sfida: individuare delle policy efficaci per favorire la crescita economica e quella dell’impiego, regolare i mercati, rispondere ad una demografia in continuo cambiamento e promuovere e tutelare il proprio patrimonio culturale. Queste problematiche e le loro soluzioni sono strettamente connesse ai diversi livelli chiave per il decision making: locale, regionale, nazionale ed europeo, ognuno di questi legato, nelle proprie decisioni, agli altri.

Per analizzare queste dinamiche, il King's College London e la Luiss offrono un Double Degree in Policies and Governance in Europe (PAGE). Attivo a partire dall'a.a. 2020-2021, il programma affronta i principali sviluppi politici ed economici in Europa e offre l’opportunità di trascorrere un anno a Roma e uno a Londra.

"Due capitali, Londra e Roma, due università di prestigio, King's e Luiss, un unico double degree: scegliendo PAGE, gli studenti hanno l'opportunità unica di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per interpretare le dinamiche, in continua evoluzione, delle relazioni europee", ha sottolineato il Rettore della Luiss Andrea Prencipe.

Il programma offre infatti una conoscenza approfondita dell'economia politica e delle sue policy in Europa, intesa come Unione Europea e come insieme di tutti gli stati del continente, con una prospettiva interdisciplinare, che include le scienze politiche, l'economia e la giurisprudenza.

A completamento del programma, gli studenti conseguiranno due titoli di laurea in Policies and Governance in Europe, ovvero un Master's Degree (laurea magistrale) Luiss e un Master of Arts dal King's College London.

Maggiori informazioni