Il Professore Luiss di Economia e gestione delle imprese Alessandro Zattoni è stato nominato Presidente della International Corporate Governance Society (ICGS), dopo averne guidato la conferenza annuale del 2017, ospitata presso la Luiss.
La ICGS è un'organizzazione nata nel 2014 come forum accademico sulla corporate governance, per alimentare il dibattito e promuovere la ricerca e l'insegnamento sul tema, in una prospettiva globale.
Il Professore Zattoni succede nel ruolo di Presidente a Doug Cumming e guiderà la ICGS nella sua missione di riunire gli esperti mondiali di corporate governance, incoraggiando scambi e interconnessioni, per elaborare strategie e sistemi di governance efficaci nell'economia globale. Ciò attraverso l'organizzazione di convegni, workshop e seminari, la pianificazione di ricerche interdisciplinari, il conferimento di premi agli studi migliori, la condivisione di informazioni, database, indicatori, white paper e altro ancora. La prossima conferenza annuale della ICGS si terrà presso la Old Dominion University a Norfolk (USA) il 14 e 15 novembre 2020.