Il programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship mette a disposizione borse di studio per un importo fino a € 50.000 annui per percorsi di ricerca o specializzazione post-laurea all'estero, da uno a tre anni.
Il bando è aperto ai laureandi, con una media degli esami di almeno 28/30, e agli alumni, con un voto di laurea non inferiore a 110, dei Corsi di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico. Per fare domanda per la borsa di studio è necessario aver ottenuto l'accettazione, entro la data del colloquio, al programma di ricerca o specializzazione post-laurea o post-dottorato all'estero al quale si vuole partecipare con il progetto.
Le domande di partecipazione vanno inviate all'ufficio del Prorettore alla Ricerca (prorettorericerca@luiss.it) entro il 9 marzo 2020.
Sarà data priorità ai candidati che dimostrano un sincero interesse a tornare in Italia per dare un contributo positivo a seguito del completamento dei loro soggiorni all'estero. Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna, le sue iniziative, i suoi traguardi ed i valori che ha trasmesso. Il Gruppo Zegna è impegnato a finanziare il programma con fondi fino € 1.000.000 l'anno.