Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

The Magic City: il Mercatino di Natale Luiss aperto a tutti

Nel Campus di Viale Romania, dal 28 novembre al 20 dicembre, casette di legno con prodotti artigianali 


The Magic City - Il Mercatino di Natale alla Luiss

Giovedì 28 novembre, nel campus di Viale Romania, è stato inaugurato The Magic CityIl Mercatino di Natale Luiss. A tagliare il nastro, sotto le note del gruppo Hobo Street Band, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Prorettore alla Didattica Roberto Pessi e Dario Artale, studente al quinto anno di Giurisprudenza e rappresentante dell'Associazione Insieme, Onlus impegnata a sostenere le attività di 150 bambini nel villaggio di Darou Salam in Senegal, a cui verrà devoluto parte del ricavato dell'iniziativa.

"The Magic City è una piattaforma corale per consentire al territorio di contaminarsi di Università e all'Università di aprirsi al territorio. Qui verranno nonni e bimbi della zona per respirare l'atmosfera e a vivere con gli studenti e con tutti noi questa emozione", ha dichiarato il Direttore Giovanni Lo Storto di fronte a studenti, professori e curiosi accorsi per visitare il Villaggio di Natale Luiss, che fino a venerdì 20 dicembre sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 18:30 e il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 20:30.

Nel Villaggio di Natale Luiss, che ricrea l'atmosfera tipica dei mercatini natalizi del Nord Europa, si possono trovare prodotti artigianali, bijoux, presepi realizzati a mano, libri, ma anche caldarroste, prodotti dolci e salati, cioccolate calde da degustare sul posto in compagnia.