Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

La Luiss a Tokyo per rafforzare la cooperazione bilaterale

Il Professore Raffale Marchetti ha partecipato al Salone dello Studio d'Italia 2019 e all'Italy-Japan Business Group

15am

Una delegazione Luiss, rappresentata dal Professor Raffaele Marchetti, Delegato per l'Internazionalizzazione del Rettore, si è recata a Tokyo per partecipare al "Salone dello studio in Italia 2019", un evento organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, in collaborazione con l'Ambasciata d’Italia e l'Associazione Italo-Giapponese.

Lunedì 11 novembre, nel corso della terza giornata dei lavori, Rettori e Delegati alle relazioni internazionali di atenei italiani e giapponesi si sono incontrati per parlare dell'importanza dell'internazionalizzazione nella formazione.

Dal 14 al 16 novembre, la delegazione Luiss ha preso parte alla XXXI Assemblea Generale dell’Italy-Japan Business Group, organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo - Trade Promotion Section. Un momento di confronto e collaborazione tra le business community d'Italia e Giappone con un focus sui settori più avanzati dell'innovazione e dell'industria.

Inoltre, con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale con gli interlocutori giapponesi, nel corso della missione si sono svolti incontri con Università e Licei a TokyoOsaka e Kyoto e meeting con la Delegazione UE e l'Ambasciata Giapponese a Roma.

La visita a Tokyo è stata inoltre un'occasione per consolidare il rapporto con la comunità degli Alumni Luiss in Giappone, attraverso un meeting che ha coinvolto il Professore Raffaele Marchetti e alcuni laureati.