Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Luiss e Université Libre de Bruxelles: una nuova partnership strategica

Firmato un accordo tra gli Atenei per una cooperazione su ricerca, didattica e politiche

39am

Martedì 1 ottobre, Luiss e Université Libre de Bruxelles (ULB) hanno siglato una Comprehensive Strategic Partnership con l'obiettivo di promuovere la collaborazione negli ambiti della ricerca, didattica e delle politiche.

L'accordo include la proposta di avviare dei dialoghi tra Belgio e Italia su questioni economiche, politiche e giuridiche bilaterali ed europee e una cooperazione tra le 2 case editrici delle Università.

Si tratta di un secondo partenariato strategico firmato quest'anno da Luiss, dopo l'accordo con Renmin University dello scorso marzo. Université Libre de Bruxelles rappresenta un partner importante in Europa, con una competenza particolare sulle istituzioni dell'UE.

I partenariati strategici siglati a Pechino e Bruxelles sono un ulteriore tassello nelle attività di internazionalizzazione dell'Ateneo che contano già più di 200 accordi con università in 44 Paesi e oltre 40 Double Degree.  

La partnership, della durata di 5 anni, è stata firmata dai Rettori della Luiss Andrea Prencipe e della Université Libre De Bruxelles Yvon Englert, alla presenza dei Professori Raffaele Marchetti, delegato all'Internazionalizzazione e Judith le Maire, Vice-Rector for the International Relations di ULB University.