Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Luiss Career Day "I Giovani e il Lavoro" XXIII Edizione

Martedì 7 Maggio dalle ore 9, un'opportunità per conoscere le novità del mondo del lavoro

Martedì 7 maggio 2019 dalle ore 9 alle ore 16, nel Campus Luiss di Viale Romania 32, si tiene la 23esima edizione del Career Day "I Giovani e il Lavoro".

Anche quest'anno viene utilizzata la formula classica dei colloqui al desk con lo scambio Paperless dei CV e l'utilizzo delle Career Stories (brevi video-presentazioni degli studenti). Gli studenti caricheranno i propri CV all’interno dell'app Luiss, mentre per quanto riguarda le Career Stories potranno essere caricate sull'app o direttamente registrate tramite l'app in una procedura semplice e guidata.

L'iniziativa dà agli studenti la possibilità di incontrare oltre 110 imprese, istituzioni, studi legali e realtà internazionali, in cerca di giovani talenti. Tema centrale di questa edizione è "L'unicità della persona", introdotte nuove aree lavorative: Fit Job, Blind Interview, Wild Challenge, Digital Detox Area e l'Area Bambini.

Sono più di 3000 gli studenti attesi per incontrare i responsabili delle Risorse Umane in modo interattivo e coinvolgente, cercando così la posizione lavorativa più adatta alle proprie attitudini e in linea con il mercato del lavoro. Per la prima volta sono stati coinvolti 60 bambini delle scuole elementari alle attività del Career Day.

Programma dell'evento:

  • Fit Job ore ore 9.30 – 15.30 (Spazi all’aperto del Campus Luiss/ Community Garden/ Campo Sportivo)

Studenti e i recruiter si incontreranno negli spazi all'aperto del campus di Viale Romania. Durante l'incontro praticheranno una tra le seguenti attività: basketball, calcetto, golf o Community Garden. Un'esperienza di recruiting per mettersi alla prova in situazioni complesse e coinvolgenti, dove le capacità di time-management e di multitasking diventano fondamentali.

  • Colloqui one-to-one ore 10.00 – 16.00 (Aule 206 A/B; 305 A/B; A409; A411; Faculty Lounge)

In occasione del Career Day oltre 50 aziende daranno l'opportunità a laureati e studenti Luiss di condurre colloqui one-to-one riservati.

  • Blind Interview 9.30 – 14.00 (Aula Toti)

L’aula Toti sarà interamente oscurata per vivere un'esperienza rivoluzionaria di recruiting, che va oltre la comfort zone di candidato e recruiter. I recruiter valuteranno il candidato solo in merito alla propria percezione uditiva.

  • Turbo Session 9.00 -16.00 (Aule 205 A/B; Luiss LOFT)

All'interno della facoltà, nelle aule 205A/B e nel Luiss LOFT, si svolgeranno circa 20 presentazioni aziendali rivolte a un pubblico selezionato di studenti. In questa sede, i recruiter risponderanno alle domande degli studenti e raccoglieranno i loro CV.

Attività delle Turbo Session:

  • Breve presentazione aziendale
  • Focus sulle modalità di selezione e opportunità di carriera
  • Q&A
  • Case Challenge 10.00 – 14.00

Nelle settimane precedenti al Career Day, gli employer potranno lanciare ai candidati una sfida su un tema specifico, chiedendo agli interessati di presentare il proprio Progetto in team o singolarmente, via video o con una breve presentazione. Gli studenti preselezionati dagli employer potranno esporre, nella giornata del Career Day, il loro Progetto ai manager presenti.

  • The future of Jobs (Ore 9.30 – 12.30) (Spazio di fronte Villa Heritz)

Un'area in cui 8 professionisti racconteranno ai bambini delle scuole elementari il loro lavoro. Lo spazio sarà così strutturato: sarà presente un'area centrale in cui si svolgerà la merenda e tutti i momenti di "decompressione", inoltre ospiterà le mini-interviste.

Maggiori informazioni