Vivere la vita con ragione e passione: il Direttore della Scuola di Giornalismo Luiss Gianni Riotta

Le esperienze internazionali, il grande giornalismo e l'Inter

Gianni Riotta è Direttore della Scuola Superiore di Giornalismo Luiss "Massimo Baldini" e del Luiss Data Lab, insegna a Princeton University ed è editorialista de La Stampa e membro del Council on Foreign Relations.

Dopo la laurea in Filosofia all'Università di Palermo, ha lavorato al Manifesto e l'Espresso, poi è stato inviato da Ugo Stile a New York per il Corriere della Sera.

Ha conseguito il Master of Science alla Columbia University Graduate School of Journalism e ha collaborato con alcune delle più importanti testate internazionali come New York Times, Washington Post, Le Monde, The Guardian, Financial Times. Commenta i fatti italiani per la BBC.

È stato Direttore del TG1 Rai e de Il Sole 24 Ore, condirettore de La Stampa e vicedirettore del Corriere della Sera.

"Le due grandi direttrici della mia vita sono la ragione e la passione. La prima per capire freddamente il mondo e l'altra per interpretarlo e cambiarlo".

image-27 Feb 2019 - 6:07pm