La vita preserva cose davvero interessanti: il Professor Sergio Fabbrini

La voglia di scoprire, gli studi sull'Europa e la Maratona di New York

Il Professor Sergio Fabbrini è Direttore del Dipartimento Luiss di Scienze Politiche, dove insegna Scienze Politiche e Relazioni Internazionali da circa dieci anni.

Nel 2009 ha co-fondato la Luiss School of Government, della quale è stato Direttore fino al 2018: "In Luiss ho trovato un'istituzione universitaria molto efficiente, con studenti preparati e seri".

Ha una grande passione per l'insegnamento e la sua ricerca lo ha portato negli ultimi anni a concentrarsi principalmente sull'Europa: "Fare questo mestiere vuol dire avere un fuoco che ti prende, che è il fuoco di chi vuole sapere".

"La vita preserva cose davvero interessanti, sia la vita della mente che quella del corpo".

image-15 Feb 2019 - 10:24am