Venerdì 15 febbraio, in occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile, alle ore 15:30, nel frutteto del Campus di Viale Romania si tiene l'evento "Diamo radici alla speranza".
La cerimonia è anche l'occasione per dare avvio al corso "Peter Pan is a geek", nato dalla collaborazione tra l'Associazione Peter Pan Onlus e Luiss.
Gli studenti coinvolti nel corso, che termina ad aprile, affiancano sei giovani con un vissuto oncoematologico e insieme elaborano idee e soluzioni innovative per rispondere a bisogni reali sperimentati nel corso della malattia. All'idea migliore la possibilità di essere implementata.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di favorire nuove forme di interazione e creare un impatto sociale concreto, coerentemente con la visione dell'Ateneo, messa in pratica anche grazie anche alle opportunità offerte e organizzate dall'Ufficio Luiss Ers and Soft Skills.
Alla cerimonia di avvio intervengono il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Direttore dell'Associazione Peter Pan Onlus Gian Paolo Montini, e la socia fondatrice Giovanna Leo.