Inaugurazione Anno Accademico Luiss 2018-2019 alla presenza del Presidente della Repubblica

Giovedì 21 febbraio, nell'Aula Magna Mario Arcelli

Inaugurazione Anno Accademico 2019
Giovedì 21 febbraio, dalle ore 9:30, l'Aula Magna Mario Arcelli del Campus di viale Pola, ospita la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2018-2019 della Luiss alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ad aprire l'evento, la relazione del Direttore Generale Giovanni Lo Storto, l'intervento del Rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione Riccardo Carnevale, il saluto del Presidente della Conferenza dei Rettori delle università italiane (CRUI) Gaetano Manfredi e la relazione del Rettore Andrea Prencipe.

A seguire, la prolusione del Professore Giuseppe Italiano, ordinario di Computer Science, dal titolo "L'intelligenza artificiale e le nuove sfide interdisciplinari".

La Professoressa di Creative Writing della Princeton University Jhumpa Lahiri tiene la Lectio Magistralis "L'elogio dell'Eco: una riflessione sul senso del tradurre".

In conclusione, interviene la Presidente Luiss Emma Marcegaglia.

È prevista la diretta streaming della cerimonia sulla pagina Facebook Luiss Guido Carli.