Prima Giornata di Orientamento dedicata alle Summer School 2019

Sabato 16 febbraio la presentazione dei percorsi estivi rivolti agli studenti delle scuole superiori

17pm

Sabato 16 febbraio, a partire dalle ore 15, presso il Campus Luiss di Viale Romania a Roma, gli studenti dai 13 ai 18 anni e le loro famiglie sono invitati a partecipare a un incontro di orientamento dedicato alle LUISS Summer School del 2019.

La Orientation Summer School è la scuola estiva rivolta agli studenti del penultimo anno delle Superiori interessati a scoprire il percorso universitario più in linea con le proprie attitudini e a sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione alla LUISS.

Gli studenti del terzultimo anno, e quelli del penultimo che vogliono aggiungere alla Orientation anche un altro percorso, possono scegliere di frequentare la Cyber Summer School, la Data Science Summer School, la Legal Summer School, o la Marketing Summer School. La Marketing Summer School è fruibile anche in lingua inglese. Questi percorsi forniscono una concreta formazione sugli scenari lavorativi futuri, e consentono anche di avviare un accesso diretto alla LUISS.

Da quest'anno sono, anche disponibili tre percorsi Summer School incentrati su temi che esulano dai corsi di laurea offerti dalla LUISS e che sono accessibili anche a studenti dei primi due anni delle scuole superiori: la Writing Summer School, la NeWorld Summer School e la Comics Summer School.

Durante la giornata, sarà anche possibile incontrare i referenti delle singole Summer ed effettuare le iscrizioni alle varie Summer School.

Modulo di iscrizione alla giornata