La vision e la passione per la corsa: il Prorettore alla Ricerca Fabiano Schivardi

Dalla Stanford University alla Luiss per accettare la sfida della globalizzazione

Il Professor Fabiano Schivardi è Prorettore alla Ricerca e Ordinario di Economia presso il Dipartimento di Economia e Finanza della LUISS.

Nel 1993 si è trasferito negli Stati Uniti per un Ph. D. in Economics alla Stanford University: "La cosa più affascinante che è successa nel mio campo di studi è la disponibilità di dati con un dettaglio che era impensabile fino a dieci anni fa".

Ha una grande passione per la corsa: "È un momento in cui stacco dall'attività intellettuale e libero la mente".

"Ho scelto la LUISS perché è un'Università che ha deciso di accettare la sfida della globalizzazione"

image-1 Feb 2019 - 11:42am