Dal 5 al 7 novembre la sede LUISS di Viale Romania ospita la nuova edizione dell'Internet Governance Forum (IGF).
Il programma prevede per il 5, una giornata di formazione per i giovani e per coloro che vogliono approfondire i temi e i processi IGF. Mentre, i giorni 6 e 7 sono interamente dedicati ai temi della governance della Rete e del modello di discussione e confronto Multistakeholder.
Coloro che desiderano partecipare, sono invitati a presentare le proprie proposte di workshop, che saranno discusse nel corso dell'IGF, entro domenica 30 settembre.
Le proposte di workshop devono essere basate sui seguenti temi: fiducia e sicurezza informatica; inclusione digitale e diritto di accesso; tecnologie emergenti; evoluzione di internet governance; privacy, diritti e cittadinanza digitale; sviluppo, innovazione e problematiche economiche e giuridiche; media e contenuti; temi tecnici e operativi.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di aumentare le opportunità di dialogo e di scambio di idee tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali della governance di Internet.
La partecipazione agli IGF globali è gratuita e aperta a tutti.