LUISS e University of Petra insieme per il Progetto Mediterraneo: un percorso di alta formazione universitaria per studenti meritevoli in condizioni di svantaggio e rifugiati. Lunedì 9 e martedì 10 luglio alla presentazione del progetto in Giordania partecipano il Vice Presidente Esecutivo Luigi Serra, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, e la Professoressa di Lingua e Cultura Araba Francesca Corrao. Nei due giorni la delegazione LUISS incontra gli studenti giordani e rifugiati e visita due campi profughi.
"Il progetto ribadisce la vocazione internazionale della nostra Università e risponde a una esigenza umanitaria con un atto di fiducia nella formazione e nell'educazione" commenta il Vice Presidente Esecutivo LUISS Luigi Serra. "Da questo progetto forse riceviamo più noi - sostiene -, ci dà una prospettiva di dialogo. Questi ragazzi potranno diventare classe dirigente con una predisposizione positiva verso l'Italia".
Attualmente presso la University of Petra sono coinvolti 17 studenti, che frequentano Corsi di Laurea Triennale con il programma Double Degree LUISS, selezionati in base allo status di svantaggio economico e sociale e all'eccellenza accademica. Sette sono rifugiati che risiedono in Giordania e seguono le lezioni, alcune tenute da docenti LUISS; dieci sono studenti giordani che frequentano il primo e il terzo anno alla University of Petra e il secondo nel nostro Ateneo.