LUISS partner del Bloomberg Experiential Learning Program

Un importante riconoscimento per il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Ateneo

36pm

Il Dipartimento di Economia e Finanza LUISS ha ricevuto l'accreditamento come partner per il programma Bloomberg Experiential Learning.

Il riconoscimento è stato assegnato grazie ai cicli seminariali Asset Pricing, Bloomberg e Teoria e gestione del portafoglio tenuti dal Professor Nicola Borri.

Il corso soddisfa i tre requisiti richiesti:

• essere un cliente Bloomberg e disporre di almeno tre Bloomberg Terminal all'interno del campus universitario;
  • avere un minimo di 100 studenti che hanno frequentato il corso Bloomberg Market Concepts nell'anno solare in cui viene inviata la domanda;
  • completare un syllabus che verrà inserito sul sito web di Bloomberg per condividere la propria esperienza con altri istituti scolastici.

Possono entrare a far parte dell'Experiential Learning Partner Program le istituzioni accademiche che offrono ai propri studenti gli strumenti necessari per crearsi un curriculum innovativo e rigoroso.