Per LUISS ottimi risultati nella classifica U-Multirank

Il sistema fornisce dati relativi alla performance dell'Ateneo in cinque aree

11am

LUISS in prima fascia nell’U-Multirank 2018 per tasso di laureati triennali, internazionalizzazione dei Corsi di Laurea Triennali e mobilità degli studenti, nelle aree Teaching & Learning e International Orientation

Prima al mondo in "co-publications with industrial partners" e tra le prime 25 in "continuous professional development".

Sono i dati relativi alla nostra Università e in particolare al Dipartimento di Scienze Politiche del sistema di ranking, nato su iniziativa della Commissione europea, che copre più di 1.600 università nel mondo e valuta la performance degli atenei in cinque aree:

• Teaching & Learning;

• Research;

• Knowledge Transfer;

• International Orientation;

• Regional Engagement.

Il settore Knowledge Transfer presenta vari punti di forza, come co-pubblicazioni con partner industriali, finanziamenti per la ricerca da parte di privati e agevolazioni per lo sviluppo professionale.

All'interno dell'area Research LUISS ha ottenuto il primo posto per quantità di articoli citati e il secondo per "citation rate"

Nella valutazione del Dipartimento di Scienze Politiche, LUISS ha ottenuto ottimi risultati nelle aree International Orientation e Knowledge Transfer. Dati positivi anche per il conseguimento dei titoli nella sezione Teaching & Learning.

Scopri di più sui risultati LUISS